Assunzioni Comune Cagliari 2017: a breve i concorsi

Nuove assunzioni al Comune di Cagliari tramite concorsi per il fabbisogno 2017

Nuove assunzioni al Comune di Cagliari tramite concorsi. Dopo tanti anni, la Giunta ha definito il piano per le assunzioni nel Comune di Cagliari per il 2017: 42 sono i profili ricercati, di cui 34 a tempo indeterminato.

L’iter sulle nuove assunzioni in Comune è iniziato con l’approvazione del piano triennale. Ecco gli step successivi: dopo l’approvazione del bilancio saranno attivate le procedure di mobilità, così come richiesto dalla legge, e successivamente ci sarà l’indizione dei concorsi.

Vediamo ora i profili ricercati a tempo indeterminato, definiti nella delibera presentata dall’assessore al Personale Danilo Fadda:

  • tre funzionari di categoria D3 (1 geologo, 1 ingegnere idraulico e 1 funzionario tecnico)
  • cinque istruttori direttivi di categoria D1 (1 istruttore direttivo socio-educativo; 2 istruttori direttivi amministrativi e 2 istruttori direttivi  di ragioneria)
  • 26 istruttori di categoria C (10 agenti di Polizia Municipale; 12 istruttori amministrativi contabili; 2 geometri o periti edile e 2 istruttori informatici).

Sono previste 8 nuove assunzioni a tempo determinato per un periodo di 6 mesi per agenti di Polizia Municipale di categoria C.

Le aree che necessitano maggiormente di personale sono state individuate dopo un’attenta analisi, sottolinea l’Assessore, che ha coinvolto anche le organizzazioni sindacali.

Le nuove assunzioni previste per il 2017 e più in generale quelle per il triennio, non saranno comunque sufficienti. I numerosi pensionamenti rendono auspicabile una risposta concreta e positiva da parte del governo sullo sblocco dei limiti del turn-over.

Per maggiori dettagli visitate il Portale Istituzionale